Wellness Bike
Wellness Bike
Podcast #10 - Novità sulle bici elettriche
Loading
/

La giornata mondiale della bicicletta e gli obiettivi dell’agenda 2030 decretano la rivincita delle due ruote. Riconoscere i vantaggi legati all’uso della bicicletta non è solo un pensiero isolato di alcuni appassionati e aziende come Pmzero.

Rendere la mobilità sostenibile: un vero motivo di vita

Ci sono aziende che hanno deciso di fare della mobilità sostenibile un vero motivo di vita, ma è soprattutto un riconoscimento internazionale che arriva dalle Nazioni Unite che hanno istituito per il 3 giugno una Giornata mondiale della bicicletta.

Obiettivi nazionali e internazionali
Oltre all’Agenda 2030 – che contiene una serie di obiettivi nazionali e internazionali per trovare risposte ai problemi globali – ci sono 17 obiettivi di sviluppo sostenibile per un futuro migliore. Tra questi obiettivi ONU troviamo, ad esempio, l’11° che mira alla creazione e promozione di città sostenibili e il 13° obiettivo relativo a interventi e misure urgenti per ridurre le emissioni.

Dove vediamo le e-bike in questo panorama
Le e-bike trovano ampio spazio di diffusione all’interno di questo panorama. L’azienda Pmzero concepisce il concetto di benessere ergonomico: produrre biciclette tradizionali di qualità, e-bike ad alte prestazioni, con batterie che hanno una durata che garantisce non solo i brevi tragitti.

La base di un nuovo stile di vita
Ma non solo, Pmzero fa del benessere la base di un nuovo stile di vita, da abbracciare, facendosi promotore del movimento anche coniando lo slogan “Smuoviti” che unisce l’attività fisica in sella alla bici con l’uso della bici come un vero strumento.

La bicicletta da protagonista
Una sportività versatile: muovendosi, quindi, verso un vero cambiamento nello stile di vita generale. La bicicletta diventa e diventerà sempre più protagonista: il mezzo per muoversi agilmente per lavoro, nel tempo libero e durante l’attività fisica.

Che sia in versione e-bike o tradizionale, la bicicletta sarà il mezzo che restituirà ossigeno alle città, rendendole nuovamente vivibili, sicure e sane.


Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sulla nostra piattaforma online.

Play Video