Wellness Bike
Wellness Bike
Podcast #13 - Bicicletta e disagio alla prostata
Loading
/

Riuscire a dedicarsi alle proprie passioni è sicuramente rilassante e questo vale indipendentemente dall’età.

Rilascia le tensioni
Fare attività fisica, come andare in bicicletta, permette di scaricare le tensioni accumulate quotidianamente. È però fondamentale non sottovalutare alcuni fastidi legati al ciclismo, sia per chi si muove in maniera amatoriale, che per chi ha fatto del ciclismo uno sport da praticare con costanza.

La prevenzione è fondamentale
Si tratta per fortuna di fastidi che si possono prevenire e limitare utilizzando le giuste precauzioni ma soprattutto scegliendo biciclette pensate e studiate ad hoc per ridurre, ove possibile, l’insorgere di problemi. Soffermiamoci in particolare sui ciclisti maschi e sui disagi legati alla prostata.

Prostatite e ciclismo
Alcuni medici specialisti, geriatri, urologi, sconsigliano la bicicletta, soprattutto se in presenza di prostatite, in quanto la maggior parte delle selle comprimerebbe proprio la zona in cui si trova la prostata stessa, aggravando il disagio.

Ci sono anche altre patologie che complicano il ciclismo, ad esempio quelle legate a infiammazioni dei nervi o anche emorroidi e/o ragadi anali. Per risolverlo non basta pensare di usare una sella più morbida o ricorrere a farmaci per calmare i sintomi ma bisogna fare una scelta a monte, una sorta di scommessa per la prevenzione.

La bicicletta posturale Pmzero
Una bicicletta adatta va scelta con cura: la Pmzero Postural Bike nasce con questo obiettivo e permette la giusta ergonomia sia nella versione tradizionale che elettrica.

Incontra la Wellness Bike di Pmzero
La curiosità nasce spontanea, come è possibile non riposarsi e comprimere la “zona glutei” anche solo salendo in sella? La risposta arriva dalla wellness bike Pmzero: l’intero assetto della bici è stato ridisegnato pensando all’antinfiammatorio della prostata.

Solo le ossa ischiatiche vengono posizionate e strofinate sulla sella. Con questa bici innovativa ridurrai la fastidiosa pressione e l’insorgenza di formicolio nelle parti intime. Grazie alla Postural Bike, il ciclismo non dovrà diventare un ricordo del passato, sarà il modo per vivere sempre nuove ed emozionanti avventure… Quelle sì, tutte da ricordare!


Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sulla nostra piattaforma online.

Play Video