Wellness Bike
Wellness Bike
Podcast #4 - Endorfine e benessere
Loading
/

Il grande impatto e l’importanza delle endorfine per il nostro benessere

L’attività fisica è sempre stata il modo migliore per scaricare le tensioni, mettere momentaneamente da parte le nostre preoccupazioni e ritrovare il benessere psico-fisico.

A volte sentiamo il termine endorfine, ma che cos’è?
Sono sostanze prodotte dal nostro cervello e hanno una funzione preziosa quando entrano in circolo: ci aiutano a lenire il dolore e lo stress aumentando il nostro benessere.

Lo sport ha una funzione indispensabile
Lo sport ha una funzione indispensabile per la circolazione di queste sostanze. Il nostro cervello è come un “soldato” che quando viene chiamato in causa risponde alla chiamata, producendo sostanze chimiche benefiche – endorfine, appunto.

Dopo aver praticato attività fisica, preferibilmente all’aperto, ci si sente rinati e anche una giornata grigia assume subito un aspetto diverso.

Fai un giro in bicicletta
Un giro in bicicletta, a bordo della wellness bike ideata da Pmzero, diventa il mezzo per avviare l’intero percorso: grazie all’ergonomia di questa bici, l’affaticamento muscolare viene notevolmente ridotto, le articolazioni non vengono sollecitate e pedalando l’intero sistema cardiovascolare ne trarrà beneficio da esso… quindi nessuna scusa troverà più fondamento!

Cerchiamo di essere felici senza senso di colpa
Si sente dire che anche mangiare cioccolato fa tornare il buonumore, vero ma non senza sensi di colpa: uscendo all’aria aperta a bordo di una wellness bike non solo ci permette di ottenere un risultato più completo ma ci sentiremo anche soddisfatti di non aver ceduto a il richiamo di sdraiarsi sul divano.

Quindi nessun rimorso, anzi, dopo una bella pedalata proveremo una sensazione così piacevole che non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza.


Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sulla nostra piattaforma online.

Play Video