Wellness Bike
Wellness Bike
Podcast #7 - Andare in bicicletta fa venire le gambe grosse?
Loading
/

Andare in bicicletta, soprattutto se svolto come attività frequente, può sollevare il problema di far gonfiare eccessivamente le gambe.

Notizie false o vere?
Forse penalizzato dal fatto che non è sempre immediato distinguere le fake news dalle notizie fondate.

Nel caso specifico è esattamente il contrario: pedalare con costanza permette di avere muscoli scolpiti.

Cosa succede ai tuoi muscoli quando pedali?
Senza entrare nel campo medico o scientifico, cerchiamo di capire meglio il perché. Nel ciclismo sono coinvolti un insieme di muscoli come glutei, polpacci, muscoli posteriori della coscia del quadricipite.

Quando si pedala si fa una spinta che permette l’allungamento muscolare e quindi non si può parlare di ingrossamento dei muscoli delle gambe.

Bici normale vs bici benessere
Se poi utilizzi una bicicletta tradizionale come quella disegnata da Pmzero, hai la garanzia di guidare un mezzo pensato per il benessere.

La bici “posturale”
Intorno alla costruzione della bici c’è un accurato studio posturale relativo anche alla potenza della spinta che si può ottenere pedalando.

Se l’obiettivo è guadagnare massa, altri tipi di allenamento devono essere abbinati alla bicicletta, ma se l’obiettivo che si vuole raggiungere è rimanere in forma, in forma e slanciati allora la bicicletta è davvero un’ottima soluzione.

La bicicletta come un piacere non un dolore
Quel che è certo è che l’attività fisica non deve essere assolutamente dolorosa e avere a disposizione una bicicletta come la wellness bike Pmzero rende piacevole l’allenamento e quando si scende non si sente nemmeno quel fastidioso dolore alla zona glutei e schiena.


Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sulla nostra piattaforma online.

Play Video