Wellness Bike
Wellness Bike
Podcast #8 - Mantenersi idratati quando si pedala
Loading
/

Mantenersi idratati quando si pedala: un consiglio prezioso dal Team di Pmzero.

L’introduzione della giusta quantità di liquidi è fondamentale per mantenere il benessere fisiologico del nostro organismo ed è utile anche per la prevenzione.

Organizzarsi
Il nostro corpo, infatti, è composto da oltre il 60% di acqua. Quando ci prepariamo all’attività fisica, ci organizziamo: dall’abbigliamento più adatto a ciò che abbiamo programmato a qualsiasi attrezzatura che potrebbe essere utilizzata, ma non bisogna dimenticare le bevande, alleate preziose per reintrodurre i liquidi che perderemo durante l’attività stessa.

Attenzione ai dettagli
Pmzero è un’azienda attenta ai dettagli: questa attenzione si rivela sia nell’atto di produrre biciclette elettriche che tradizionali, che non trascurano nessun aspetto, perché nessun dettaglio è per loro banale, ma allo stesso modo vuole dedicare tempo e attenzione anche ad alcuni consigli utili, come quello relativo all’importanza dell’idratazione quando si pedala.

Reintrodurre liquidi, minerali e sali
Aspetti come quelli legati alla temperatura esterna influiscono anche sul bilancio idrico (ovviamente con il caldo si suda di più e i liquidi si perdono più velocemente) e sulla durata dell’attività stessa.

L’acqua potabile è fondamentale per reintrodurre liquidi e sali minerali che andranno persi pedalando ma attenzione agli eccessi: va introdotta la giusta quantità di acqua. Alcuni suggerimenti sembrano scontati ma è bene ricordarli:

Da non fare prima di andare in bicicletta

In conclusione
Quindi il movimento è fondamentale per il nostro benessere mentre sudiamo, eliminiamo le tossine, ci rigeneriamo ma non dimentichiamo di reintrodurre i liquidi perduti.

Il suggerimento di un’azienda come Pmzero che dimostra di avere a cuore il benessere… A trecentosessanta gradi.


Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sulla nostra piattaforma online.

Play Video