Mantenersi idratati quando si pedala: un consiglio prezioso dal Team di Pmzero.
L’introduzione della giusta quantità di liquidi è fondamentale per mantenere il benessere fisiologico del nostro organismo ed è utile anche per la prevenzione.
Organizzarsi
Il nostro corpo, infatti, è composto da oltre il 60% di acqua. Quando ci prepariamo all’attività fisica, ci organizziamo: dall’abbigliamento più adatto a ciò che abbiamo programmato a qualsiasi attrezzatura che potrebbe essere utilizzata, ma non bisogna dimenticare le bevande, alleate preziose per reintrodurre i liquidi che perderemo durante l’attività stessa.
Attenzione ai dettagli
Pmzero è un’azienda attenta ai dettagli: questa attenzione si rivela sia nell’atto di produrre biciclette elettriche che tradizionali, che non trascurano nessun aspetto, perché nessun dettaglio è per loro banale, ma allo stesso modo vuole dedicare tempo e attenzione anche ad alcuni consigli utili, come quello relativo all’importanza dell’idratazione quando si pedala.
Reintrodurre liquidi, minerali e sali
Aspetti come quelli legati alla temperatura esterna influiscono anche sul bilancio idrico (ovviamente con il caldo si suda di più e i liquidi si perdono più velocemente) e sulla durata dell’attività stessa.
L’acqua potabile è fondamentale per reintrodurre liquidi e sali minerali che andranno persi pedalando ma attenzione agli eccessi: va introdotta la giusta quantità di acqua. Alcuni suggerimenti sembrano scontati ma è bene ricordarli:
Da non fare prima di andare in bicicletta
- Non dovresti bere molta acqua tutta insieme prima di iniziare ad andare in bicicletta o berla tutta insieme quando ti fermi o durante le pause.
- Non dovresti aspettare di avere sete prima di bere.
- Non vanno introdotte bevande ghiacciate o troppo fredde, soprattutto se si è sudati.
- Non dovresti mangiare troppo: pasti pesanti o ipercalorici prima dell’attività.
In conclusione
Quindi il movimento è fondamentale per il nostro benessere mentre sudiamo, eliminiamo le tossine, ci rigeneriamo ma non dimentichiamo di reintrodurre i liquidi perduti.
Il suggerimento di un’azienda come Pmzero che dimostra di avere a cuore il benessere… A trecentosessanta gradi.