Wellness Bike
Wellness Bike
Podcast #9 - La creatività
Loading
/

Comodità e creatività
Sulla creatività se ne dicono tante, ma noi siamo qui a parlarne da un aspetto diverso. Quando trovi un settore di nicchia, provi ad esplorarlo, cogliendone tutte le potenzialità; ed è proprio questo che ha guidato Pmzero nell’ideazione della Wellness e-bike: una bicicletta che cavalca i tempi, un binomio vincente, le due “C”: comfort e creatività.

Risoluzione dei problemi
Salire sulla bici per dimenticare, per riflettere, per trovare una soluzione, insomma per rafforzare il pensiero divergente, creativo. Avere capacità di problem solving è un soft skill molto popolare oggi, nel mondo degli affari e non solo, ed è una delle chiavi del successo.

Cosa ha portato al progetto wellness bike
Saper affrontare imprevisti, trovare soluzioni diversificate, risolvere problemi attraverso idee originali, sono competenze ben note al team Pmzero e su cui si è basato l’intero progetto che ha portato alla realizzazione della Wellness e-bike.

L’innovativa e-bike
È giusto compensare lo sforzo mentale cercando di rendere la guida della bici comoda per tutti: questo è il concetto chiave alla base di questa innovativa bicicletta elettrica.

Quando ci troviamo di fronte a una difficoltà siamo tutti interessati alla soluzione, ma non valutiamo l’importanza dei passaggi che ci porteranno alla risoluzione stessa.

Ragionare oltre i rigidi schemi mentali
L’aspetto da sviluppare e rafforzare è proprio quello di ragionare oltre i rigidi schemi mentali e a volte potrebbe aiutarci un gesto apparentemente banale: uscire dalla stanza, ad esempio fare un giro in bicicletta, permette di svuotare la mente per fare spazio a nuove pensieri e soprattutto a nuove idee.

Il pensiero creativo è la via da seguire
Possiamo imparare e allenare la nostra mente al pensiero creativo, a un certo punto sarà naturalmente semplice come andare in bicicletta.


Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza sulla nostra piattaforma online.

Play Video